Nessun commento

La ma ricetta tubettini al ragù di polpo.

Ingredienti per 2 persone:

Polpo 500 gr.

Aglio

peperoncino

olio evo

pelati

prezzemolo

vino bianco

160 gr. di tubettini

Procedimento: Lavate e pulite il polpo. In un tegame di coccio fate scaldare olio, aglio tritato e peperoncino. Aggiungete il polpo che avrete tagliato in tanti pezzi. Fatelo cuocere per un pò e sfumatelo con del vino bianco. Aggiungete pelati e prezzemolo tritato e lasciatelo cuocere per almeno un’ora e mezza a fuoco basso. In abbondante acqua salata cuocete i tubettini. Scolateli al dente. In una coppa versate il ragù di polpo, prezzemolo fresco tritato e delle fette di pane abbrustolito. Un piatto veramente squisito.

________________________________________________________________________________

Una classica domenica di quelle che ti svegli già coccolata. Profumo di caffè e ciambella fatta in casa. Dovete sapere, che una mia vecchia abitudine è quella di preparare il sabato, una ciambella, per poterla gustare la domenica  mattina, invece del cornetto comprato al bar. Una domenica piena di buoni propositi. Cucinare un piatto di quelli veramente buoni e vi garantisco che, il ragù di polpo, vi farà apprezzare ogni singolo boccone.

In questa classica domenica ho voluto però, abbandonare il pigiama, tenuto addosso di solito fino a sera. Ho dedicato del tempo allo sport, ormai palestre, corsi li ho abbandonati, camminata veloce di un’ora. Doccia e scrub, crema corpo e h indossato un abito lungo in seta per sentirmi un pò più “woman”.

Una classica domenica guardando film, sorseggiare China Martini calda con buccia d’arancia alle 18.00 e relax assoluto sul divano con Cuba, Carlotta e il suono della pioggia.

Ogni volta la pioggia provoca in me malinconia, una malinconia che scalda il cuore. Ricordi, momenti piacevoli passati in vacanza, in famiglia, serate divertenti con gli amici. La pioggia è come se ci facesse capire, la vita è bella, anche con le sue marachelle, dipende da noi trovare il giusto equilibrio tra un sorriso e una lacrima. Il segretò è amare prima di tutto noi stessi ed essere felci nel Dare amore, rispetto, onestà, coerenza agli altri e questo come un boomerang ci tornerà indietro.

16118611_1272321292811604_1068482031_n

#capsulecollectionmarsibel #dress

16117567_1272321396144927_984573141_n

#capsulecollectionmarsibel #dress

Leave a Reply

 

Powerade by @digital Software House - info@etdigital.it