41 commenti

Outfit : A ogni festa il suo look (I parte Matrimonio)

Giovedì scorso ho partecipato a un matrimonio di sera, molto chic e con un pre festa, la serenata dello sposo, alla futura sposa.
Ho pensato bene di farvi vedere oltre ai miei due outfit, (per oggi vi beccate però solo uno), di citarvi qualche regola da rispettare in tali circostanze. 
Dalle mie parti, nel Sud,  tale evento è sentito molto con preparativi non indifferenti e con look abbastanza discutibili.

Premetto che non sono il tipo di persona che, rispetta le regole ma haimè a volte sarebbero provvidenziali.

Regole matrimonio

Per una cerimonia di giorno, possiamo spaziare dai colori solari ai colori pastello.

Per una cerimonia di sera, i colori da prediligere sono il blu, il verde e le tonalità neutre.

Vietati il bianco, la sposa deve rimanere l’assoluta protagonista, il rosso e il nero, ecco su quest’ultimo colore mi sono chiesta, perchè? Quasi tutti preferiscono il nero e spesso in passate cerimonie di sera a cui ho partecipato, anch’io ho scelto questo colore ma, nelle regole della moda è categorico , trattasi di cerimonia e non di un funerale e ciò che può essere elegante può diventare di cattivo gusto per gli sposi, giorno di festa per loro e per tutti gli invitati.

Banditi abiti super attillati e lunghezze sopra il ginocchio, quelli lasciamoli se andiamo in discoteca.

Il make-up deve essere “minimal”, luminoso con una sola concessione di colore. Di solito sono le labbra su cui si può osare, con un fucsia o un rosso, purchè non scuro e per gli occhi è preferibile restare sui toni nude.

Per i capelli si ad acconciature chic e mai a proposte stravaganti che si discostano dal nostro stile.

Eccovi il mio outfit pomeridiano. 


Per la cerimonia in chiesa, ho preferito indossare un abito anni ’50, vintage, lunghezza ginocchio e come acconciatura una carinissima cofana. 


Una fontana mi ha aiutato a rinfrescarmi dal troppo caldo e a realizzare foto che sono piaciute molto al mio fotografo ritenendole spontanee, naturali e simpatiche….e come non dargli torto !!!

41 commenti

Leave a Reply