38 commenti

Outfit: Tulle e Mary Jane !

La gonna in tulle, sarà un must per questo inverno e non solo, ricordate? 
Bene…, non poteva mancare nel mio armadio, così, ho deciso di farmi realizzare una gonna colore avorio con un tulle trasparente insieme a un tulle ricamato. 
 Vari fattori che, non sto qui ad elencarvi, stanno plasmando il mio look con tocchi estremamente romantici e questo vi dirò mi piace.


Ieri ho sperimentato due outfit.
Gonna tutu+maglioncino in angora e collant nella stessa nuance.
Gonna tutu+ pull traforato multicolor e collana preziosa. 

Quella che vedete tra i miei capelli, è un dolce souvenir del mio viaggio in Grecia, una coroncina che trovo deliziosa ma, al momento, per mia scelta preferisco non uscirci, visto che già combatto (nel mio piccolo quotidiano) battaglie sullo stile…..























A completare il tutto ci sono “le Mary Jane”, altra novità di questa stagione.

Le scarpette con il cinturino più famose al mondo, a tal proposito, è bello leggere qualche piccola nota storica sulle Mary Jane……..


Nascono dalle pagine di un fumetto del 1902 dove il protagonista è un bambino che combina guai in compagnia del cane parlante Tige e della sorella Mary Jane . Ed è proprio lei a portare queste scarpe con il cinturino e a farle diventare trend, tanto da regalarne anche il nome. Da subito questa scarpa diventa simbolo del bon ton per eccellenza. Indossate negli anni ’20 dalle donne più chic, negli anni ’90 ispirano il celebre shoe designer Manolo Blahnik e tutt’oggi sono ai piedi delle it girl del momento. 

Pull  Avorio Dept 
Pull Traforato Pour Moi
Gonna in tulle No brand
Collant Calzedonia
Mary Jane Cafè Noir

38 commenti

Leave a Reply