Nessun commento

Un libro per me

Buongiorno amiche e amici!

Il Natale è finito, ma i regali continuo a riceverli e non posso che essere felice. Devo ammetterlo, le sorprese,anche le più piccole, mi piacciono e se poi il regalo è un libro, wow è fantastico!

Bene, ieri una mia carissima amica mi ha regalato (Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere)di John Cray. Lo conoscete? L’avete letto?

E’ un libro che ha venduto milioni di copie, dicono sia geniale.

Una guida per comprendere le differenze tra uomo e donna, ma soprattutto come affrontarle per potersi godere a pieno un rapporto d’amore o di amicizia. Non vedo l’ora di leggerlo tra una tazza di tè, marshmallows e una matita per sottolineare le frasi più belle.

E’vero le relazioni di coppia diventano sempre più complicate, o forse, si è troppo superficiali con i sentimenti. Una volta si cercava di riparare, di aggiustare adesso si butta con troppa facilità, invece due persone che si sono amate, che si vogliono bene, non dovrebbero mai perdersi.

Poi ci sono i rapporti d’amicizia e anche questi sono spesso minati da rivalità, gelosie piuttosto che essere felici per i sogni altrui. 

È vero, la gente ha bisogno di qualcosa di cui non dover temere. La bellezza, le capacità, l’intelligenza, il saperci fare sono tutte componenti che a certa gente possono dare fastidio. Sei bruttarella, sei stupida, sei insignificante? Sicuramente non avrai un posto prioritario, ma non sarai un pericolo. Mio padre mi diceva sempre “meglio far invidia, che far pietà”.

E’ vero quando questo capita con persone che conosciamo da poco o che non consideriamo veri amici fa meno male rispetto ad amici che conosciamo da anni, con cui ci siamo confidati. Fortuna vuole che ci sono anche amici veri, amici che ti aiutano a ricomporti quando qualcuno ti fa a pezzi, amici che non provano rancore ma se qualcosa non va lo dicono apertamente senza far tramontare il sole, amici che godono nel vedere i sogni altrui realizzarsi, amici che non conoscono la gelosia, amici che sanno prendersi in giro, amici che accettano le diversità, amici che non giudicano, amici che trovano sempre qualcosa di positivo,una parola, una telefonata, una passeggiata, un caffè, amici che ci danno coraggio che trovano sempre qualcosa di cui essere felici. 

Buona giornata a tutti voi!

” Tanto tempo fa, i Marziani e le Venusiane si incontrarono, si innamorarono e vissero felici insieme perchè si rispettavano e accettavano le loro differenze. Poi arrivarono sulla Terra e furono colti da amnesia: si dimenticarono di provenire da pianeti diversi.”

Leave a Reply